5 FALSI MITI contro il cambio di gestionale

1) Pago di nuovo tutto, per avere solo poco di più o qualcosa di diverso


FALSO: la nostra esperienza ci dice che la sostituzione avviene quasi a parità di canone annuo. Rimane solo la fase di avvio, che però ha un costo più che abbordabile.

2) Dobbiamo inserire nuovamente tutti i dati


FALSO: una qualunque esportazione dati dall’attuale programma di amministrazione può essere importata in AZUL5 , ed evitare inutile lavoro su clienti e fornitori. Al pari di ciò possiamo importare anche i materiali del magazzino e gli elenchi fustelle e telai serigrafici.

3) Dobbiamo cambiare anche il programma dell’amministrazione


FALSO: AZUL5 dialoga già con vari gestionali, tra cui Business di NTS Informatica. Siamo pronti a farlo dialogare anche con il vostro e a non farvi cambiare il programma di amministrazione.

4) Dobbiamo imparare di nuovo tutto da zero


FALSO: non lo sapete, ma avete già fatto il grosso del lavoro, che è informatizzare la gestione della produzione. Cambiare il gestionale, e nello specifico AZUL5 è molto più semplice di quello che credete.

5) Siete troppo piccoli per darmi sicurezza


FALSO: non siamo piccoli, ma delle giuste dimensioni, e siamo proporzionati. Non abbiamo spese inutili che dovremmo ribaltare sui nostri clienti. La dimensione giusta è quella che permette di avere un programma in continuo sviluppo, seguendo le necessità e le richieste dei clienti: la nostra dimensione.

I disegni in questa pagina sono stati realizzati da Simone Balducci

 

Thanks to Alessandro Lanzoni and Simone Balducci