Azul sistemi ha rilasciato la versione 5.6 del suo gestionale Azul5, capace di rivolgersi con il medesimo prodotto alle aziende di stampa commerciale in piano, cartotecniche ed etichettifici. Con un unico strumento è possibile gestire e controllare anche aziende che hanno differenti tipi di produzione.
- Oltre a tutta una serie di continui miglioramenti dell’usabilità, sviluppati anche recependo i suggerimenti dei propri clienti, ecco alcune delle novità più visibili:
Alla programmazione della produzione è stata affiancata quella dei grafici, così da migliorare il rapporto con i clienti e la gestione delle bozze. - Accanto agli archivi delle fustelle e dei telai serigrafici è stato implementato l’archivio dei cliché, anch’esso integrato nella gestione documentale. Naturalmente questi archivi sono disponibili e utilizzabili sia per la produzione delle etichette che per la stampa in piano e cartotecnica.
- Visto il momento del marcato cartario, è stata sviluppata ulteriormente la gestione del magazzino, con un occhio di riguardo all’ottimizzazione dell’acquisto del materiale, anche tagliato a misura, e al suo più efficiente utilizzo.
- Per le esigenze di ogni cliente sono state implementate le statistiche personalizzate, così da soddisfare rapidamente ogni richiesta, senza dipendere dallo sviluppo dell’applicazione generale.
- Non manca, naturalmente, la sezione rivolta alle connessioni Industria 4.0, che è stata ampliata ulteriormente con tutta la serie delle ultime connessioni sviluppate.