Il ClientSbobinatore è lo strumento necessario per tenere aggiornato il magazzino bobine e scaricare ogni bobina appena la si monta in macchina.
Permette di etichettare gli spezzoni (parti di bobine rimaste dalla lavorazione), caricandoli automaticamente in magazzino, e di scaricare la carta rovinata non macchinabile e le bobine non più adatte alla stampa.
Tutti gli scarichi sono attribuiti alla giusta commessa di lavorazione ed alla segnatura in corso. Di ogni bobina viene registrata l’ora di lettura (messa in coda di stampa), l’ora di messa in macchina, i giri fatti e di conseguenza i chilogrammi da addebitare ad ogni lavoro.
Ulteriore risultato dell’utilizzo del ClientSbobinatore è il calcolo (in KD2) dello scarto complessivo di magazzino, comprensivo di incarti, anime e carta inutilizzabile.
Conoscere tutte le caratteristiche della bobina che è in macchina in ogni momento permette di stampare un rapporto specifico per i falli di cartiera, con tutti i dati tecnici e amministrativi della bobina in corso, facilitando le fasi di rimborso.
Come scritto qui sopra, è un modulo opzionale, necessario per il magazzino bobine ma non indispensabile per il resto della raccolta dati di produzione.